cv-temp

La vostra agenzia di collocamento ha bisogno di un CV aggiornato per aiutarvi a trovare il lavoro con contratto a progetto o interinale più adatto a voi. E’ fondamentale aggiornare il consulente, e riportare sul vostro CV le nuove competenze e qualifiche acquisite e le conoscenze informatiche da voi possedute. Se state aggiornando il vostro CV, concentratevi maggiormente su competenze tecniche, flessibilità, reperibilità e capacità di integrarvi in un team già formato. Ecco i nostri quattro migliori suggerimenti.

1. Assicuratevi che il CV non sia troppo “variegato” per il lavoro ad interim che cercate 

Anche se avete lavorato come cuochi su un peschereccio vietnamita, ricordate che queste competenze probabilmente non sono trasferibili. È meglio elencare esperienze che siano rilevanti per il lavoro per cui intendete fare richiesta. Potete organizzare gruppi di esperienze simili fra loro elencando per prime quelle più considerevoli, ma assicuratevi di specifcare per ognuna il periodo e la durata dell’incarico.

2. Rendete evidenti le vostre credenziali da professionista ad interim 

Sapete adattarvi, siete flessibili, imparate in fretta; gli interinali devono sistematicamente fornire un sapiente mix di competenze tecniche e soft skills. Esponete le vostre in un riepilogo della carriera in cima al CV così che possiate fare fin da subito una buona impressione ai vostri potenziali datori di lavoro.

3. Fate in modo che il vostro CV si distingua dagli altri

Non limitatevi a elencare le vostre capacità lavorative ma parlate anche di quello che avete ottenuto applicandole nella pratica. Elencate i principali traguardi ottenuti per ogni incarico, usando la tecnica STAR come punto di riferimento: descrivete la Situazione, il Traguardo stabilito, l’Azione intrapresa per portarlo a termine e i risultati ottenuti.

4. Fate sapere a Google chi siete; il vostro profilo interinale

Google e gli altri motori di ricerca usano complessi algoritmi per combinare i criteri di ricerca con i contenuti più rilevanti. Se puntate a un ruolo amministrativo, il contenuto rilevante consisterà in qualcosa del tipo: capacità di scrittura di 40 parole al minuto, conoscenza delle formule Excel e capacità di fare squadra. Google si comporta all’incirca come un esperto direttore delle risorse umane. Se riuscite a inserire il vostro USP (argomentazione esclusiva di vendita) nel primo paragrafo del vostro CV, Google lo troverà. Resistete alla tentazione di barare. Potreste inserire “assistente amministrativo rovente” nel vostro riepilogo di carriera e otterrete una maggiore visibilità, ma non esattamente quella che cercate!

 

Perchè non utilizzare il vostro CV appena rinnovato per presentare una richiesta presso impieghi Page Personnel oggi stesso.

 

In cerca di lavoro?

Trova le migliori opportunità sul nostro sito.

Candidati ora

Job Match

Lo strumento innovativo valuta le competenze ed esperienze inserite nel CV e trova le opportunità che corrispondono perfettamente.

Carica il tuo CV
Resta aggiornato!
Ricevi una mail settimanale e rilancia la tua carriera!