Cerca tra le migliori opportunità
Ti mettiamo in contatto con i migliori talenti!
In PageGroup ci impegniamo a migliorare la vita delle persone.
Troviamo talenti per i nostri clienti ed il lavoro migliore per i professionisti italiani.
Miglioriamo la vita delle persone.
Millennials nel mondo del lavoro: La generazione più discussa di sempre nel mercato del lavoro.
Da madri e padri nati nei suadenti anni 60, i Millennials crescono con l’educazione di genitori che hanno vissuto gli anni del boom del consumismo, generando nei lori figli una sfumatura egocentrica e narcisista.
Ma mentre non si è ancora definito se questa sia solo un racconto o meno, i Millennials nel mondo del lavoro si distinguono per le grandi abilità nell’uso dei nuovi sistemi informatici che, di certo, saranno il futuro!
Non ha importanza. È giunto il momento di dar loro credibilità poiché questa generazione rappresenterà più del 75% della forza lavoro.
È il momento di osservare la capacità dei Millennials ad inserirsi nel mondo del lavoro.
I Millennials nel mondo del lavoro non si concentrano sull’aspetto economico del lavoro come nel caso dei genitori.
Un’analisi di LinkedIn ha dimostrato che per assumere un Millennials l’aspetto fondamentale non è lo stipendio in sé ma il package retributivo.
Un secondo focus basato sull’attività, si sviluppa sul concetto di svolgere mansioni a sostegno di una giusta causa, al fine di dare valore aggiunto a tutte le attività aziendali.
Se i Millennials troveranno un lavoro che li appassiona, difficilmente lo cambieranno.
Quindi, quando intervisti un Millennials per offrirgli un lavoro, assicurati quali obiettivi ti sei prefissato per lui. Scopri gli interessi extra professionali e cogli le passioni. Questo sarà fondamentale.
L’aspetto negativo si concretizza nel fatto che i Millennials potrebbero rifiutare una proposta se non ritenessero abbastanza interessate il lavoro che state offrendo. Dopo tutto il 61% della generazione Millennials si preoccupa delle condizioni del mondo e si sente responsabile di fare la differenza.
Ci potrebbe essere una fedeltà a lungo termine, non dovuta all’alto salario.
I Millennials sono piccoli geni della tecnologia. Crescendo tra gli anni 90 e il 2000 hanno vissuto l’evoluzione della tecnologia informatica e del computer, dal lancio dei primi strumenti nel mercato fino ad oggi.
Sono molto efficienti ed in grado di adattarsi velocemente a nuovi contesti o situazioni. Questo potrebbe essere un valore aggiunto per le start up e per le aziende TECH, riconoscendo in loro un alto grado di indipendenza.
Il 65% dei Millennials afferma che perdere lo smartphone avrebbe un impatto negativo nella loro vita maggiore rispetto al furto della loro auto. Un po’ drammatico? Forse! Ma questo mostra l’importanza della tecnologia nella vita dei nativi digitali.
Molti millennials sanno come utilizzare la tecnologia ma quando questa li abbandona, potrebbero avere maggiori difficoltà nel trovare una soluzione.
I Millennials rappresentano una generazione costantemente connessa. Non tutti sono presenti in social network come Twitter ma, nonostante questo, hanno sviluppato un’ampia rete online in tutto il mondo attraverso altri canali.
Per questo i Millennials nel mondo del lavoro sono coloro che sfruttano al meglio la rete e le informazioni e questi aspetti vanno analizzata nel momento dell’offerta di lavoro: il 56% dei Millennials nel mondo del lavoro ha affermato che non accetterebbero un’offerta professionale qualora gli venisse negato l’accesso ai social network.
La comunicazione istantanea ha generato tra i Millennials nel mondo del lavoro un’aspettativa di risultati celeri, specialmente in un mondo costantemente collegato.
Se una pagina impiegasse più di 30 secondi per il caricamento, potrà sorgere il senso di frustrazione. Per questa ragione, i Millennials nel mondo del lavoro sono stati definiti pigri.
Anche se non lo volessi, sei un fan dei Millennials nel mondo del lavoro e sei consapevole che dal 2030 rappresenteranno la maggior parte della forza lavoro del mercato.
Potrebbero aver ereditato una scorretta gestione delle attività ma, al tempo stesso, sono molto abili ad adattarsi al cambiamento. La loro natura social e tecnologica gli ha dato la possibilità di conoscere devono fare.
Possono inoltre offrire una soluzione geniale che possa portare ad un saving in termini di costi. Inoltre, con l’avvento di servizi come Airbnb, dimostrano come i Millennials nel mondo del lavoro abbiano un approccio di comunità e di condivisione.
Generando un perfetto mix di Millennials nel mondo del lavoro e profili con maggiore seniority, il tuo team si rivelerà vincente e ti porterà al successo.
Dopo tutto questa è la più eterogena generazione di sempre. Molti di loro sono figli di cittadini stranieri con un grande valore aggiunto e questo è ciò che si può imparare da questo gruppo di nativi digitali, fondamentale per trasportarci nell’era della digitalizzazione.
Trova le migliori opportunità sul nostro sito.
Lo strumento innovativo valuta le competenze ed esperienze inserite nel CV e trova le opportunità che corrispondono perfettamente.