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Misurare l'impegno dei dipendenti consente di capire quanto siano impegnati nel successo dell'azienda e nel lavoro che svolgono.
Quando un dipendente è impegnato:
È importante che i leader e i manager comprendano il livello di coinvolgimento dei propri dipendenti all'interno dell'organizzazione per creare una forza lavoro non solo felice, ma anche motivata al successo. Questo è particolarmente importante per i dipendenti junior, che hanno un tasso di turnover molto più elevato rispetto ai dipendenti senior.
Abbiamo raccolto 6 consigli su come motivare i junior in azienda per aumentare il loro engagement.
La cattiva gestione è una delle principali ragioni per cui i dipendenti lasciano un'azienda e può avere effetti negativi sul tasso di turnover. Il rispetto, l'onestà, il sostegno e la comunicazione chiara sono le fondamenta di un buon manager. Ma ci sono molte altre cose che puoi fare per essere un grande leader per i dipendenti junior e assicurarti che anche i dipendenti senior lo siano.
Una delle tue principali responsabilità come leader o manager di un dipendente junior è creare un ambiente di lavoro positivo. Anche nelle situazioni più difficili è importante trovare un lato positivo. Essere aperto, onesto, positivo e recettivo ai feedback ti aiuterà ad essere maggiormente apprezzato dai tuoi dipendenti.
Le persone rimarranno nella tua azienda se hanno una ragione per farlo. Quindi, se vuoi mantenere i tuoi dipendenti junior motivati, vale la pena avviare un programma di incentivi o benefit che apprezzeranno. Pensa a quali benefit o incentivi per i dipendenti potresti offrire che potrebbero essere più attraenti per una forza lavoro junior. Questi potrebbero includere: programmi di apprendimento e sviluppo, programmi di mentoring, etc.
Se le persone sanno di essere ricompensate per un lavoro ben fatto, saranno più propense a lavorare sodo e rimanere in azienda per più tempo.
Se la tua azienda sta crescendo rapidamente, dare ai tuoi dipendenti opportunità per crescere all'interno dell'azienda è un grande elemento di motivazione, soprattutto per i dipendenti più giovani che stanno iniziando la loro carriera. L'attrattiva di una promozione e di un avanzamento di carriera è sempre un ottimo modo per motivare.
Il feedback costruttivo è vitale per lo sviluppo continuo dei dipendenti. Il feedback chiarisce le aspettative, aiuta le persone a imparare dai propri errori e aumenta la fiducia. Il feedback positivo è facile: non è difficile trovare le parole giuste per dire a qualcuno che ha fatto un buon lavoro o congratularsi con loro per aver raggiunto un obiettivo di vendita.
Tuttavia, dare feedback negativi non è così facile. È nella natura umana rimandare conversazioni difficili. Se il problema non viene affrontato però si aggrava, e alla fine ci si potrebbe ritrovare a gestire un problema molto più grande.
Sebbene molti fossero scettici su come il lavoro remoto influenzasse la produttività e il flusso di lavoro dell'azienda, l'anno scorso ha dimostrato che la maggior parte dei lavoratori può svolgere il proprio lavoro altrettanto bene, se non meglio, lavorando da casa. Ci sono anche molti benefici commerciali della flessibilità nel lavoro, tra cui un aumento della produttività, una riduzione dello stress e del burnout, un migliore equilibrio tra vita professionale e privata per tutti i dipendenti e una maggiore soddisfazione professionale.
A volte è sufficiente essere riconoscenti per un lavoro ben fatto. Se un dipendente ha dedicato molto tempo a lavorare su un progetto, o si è impegnato ad aiutare un collega, non esitare a lodarlo per questo. Se le persone sentono che i loro sforzi sono apprezzati, si sentiranno spinte a continuare a lavorare sodo.
Quindi, che si tratti di notare i loro contributi in riunione, per e-mail o semplicemente ringraziarli in privato, è importante mostrare ai dipendenti che lavorano sodo la tua gratitudine.
Il tasso di turnover tra i junior in azienda è molto più elevato rispetto ai senior. In questo articolo abbiamo raccolto 6 consigli per motivare i junior in azienda.
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