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Stiamo assistendo alla più profonda trasformazione della cultura del lavoro dai tempi di Internet.
Esplora Talent Trends, l'indagine globale sul talento più completa. Scopri i nuovi paradigmi del mondo del lavoro, in cui i professionisti chiedono uno stipendio competitivo, flessibilità, avanzamento di carriera e una cultura aziendale a loro affine. I nostri dati rivelano una trasformazione del mercato del lavoro e i datori di lavoro devono ripensare e ricalibrare le loro strategie di retention in linea con il cambiamento della forza lavoro. Per costruire strategie di successo per trattenere ed attrarre talenti in questo nuovo paradigma, è necessario che i datori di lavoro abbiano le informazioni più complete a disposizione.
Possiamo definire questi cambiamenti come "La Rivoluzione Invisibile", con implicazioni significative per i datori di lavoro - nei valori, nella mentalità e nel rapporto con il lavoro delle persone.
Uno di questi cambiamenti riguarda sicuramente la crescita professionale, che le aziende possono sfruttare come elemento distintivo nel nuovo mercato di lavoro.
I professionisti cambiano lavoro di frequente anche per velocizzare la loro crescita professionale ed avere un conseguente aumento di stipendio.
Per i datori di lavoro, questa tendenza è una grande opportunità di differenziazione dai competitor. Mentre la retribuzione è un elemento su cui allinearsi in funzione del settore, lo sviluppo di carriera offre il vantaggio di distinguersi e competere per i migliori talenti.
Nel nostro report Talent Trends, è emerso che la crescita professionale è al primo posto come elemento di dimissioni, indicata dal 26% dei professionisti. A seguire troviamo:
Come evidenziato sopra, 1 professionista su 4 cita la crescita professionale come motivo di ricerca di un nuovo lavoro, eppure solo 1 su 10 ritiene probabile una promozione.
La crescita professionale è uno degli aspetti più importanti della strategia di fidelizzazione di un’azienda. Per i professionisti occupa infatti il secondo posto in termini di priorità come motivazione per entrare a far parte di una nuova azienda.
Oggi i professionisti sono molto meno motivati ad entrare a far parte di un’azienda solo in funzione del posizionamento del brand e della sua popolarità. Invece, in linea con la propria attenzione verso la crescita professionale, sono molto più interessati al ruolo e alle opportunità di crescita che può offrire.
Questo permette anche alle aziende meno consolidate, come ad esempio le start-up, di competere in modo efficace con le aziende più conosciute del settore.
Tre consigli fondamentali per le aziende che vogliono rendere più efficaci le loro strategie di crescita professionale per i dipendenti:
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Abbiamo intervistato quasi 70.000 partecipanti in tutto il mondo per approfondire motivazioni, attitudini, percezioni, opinioni e valori dei professionisti.
Disponibile gratuitamente in edizione globale, europea e italiana.
La crescita professionale è sempre più importante per i professionisti e, come emerge dal nostro report Talent Trends, uno dei primi motivi di dimissioni. Scopri come la tua azienda può sfruttare questa occasione per trattenere ed attrarre i talenti.
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