PageGroop celebra il pride month con il progetto Pride@Page

Oltre ad esser stato denominato ‘Mese del Sole’, grazie al solstizio d’estate, o ‘Mese della Libertà’, Giugno è anche il mese del Pride, a favore del movimento di liberazione omosessuale LGBT. Il colosso del web Facebook ha aggiunto tra i pulsanti di reazione dei post, la bandiera arcobaleno simbolo del Pride Month; Ma non per tutti sarà visibile - il social network di Zuckerberg ha creato la pagina dedicata LGBTQ@Facebook che, una volta in cui l’utente avrà messo il suo like alla pagina potrà visualizzare tra le sue reazioni questa nuovissima bandierina. Ma non solo, anche Instagram celebra il mese del Pride aggiungendo 6 adesivi, un pennarello e aree completamente raffigurate con i colori dell’arcobaleno.

Alcune aziende con politiche e strategie HR evolute hanno introdotto nella società iniziative dedicate. In PageGroup l’inclusione è da sempre un pilastro all’interno dei nostri valori e della strategia aziendale. Siamo da sempre orgogliosi di essere una società “inclusiva” che si impegna a offrire ai suoi dipendenti un ambiente di lavoro nel quale possano avere successo, sentirsi liberi di essere se stessi e beneficare di uguali opportunità.

Grazie al progetto Open Page a sostegno di Diversità ed Inclusione, riconosciamo e valorizziamo la singolarità delle persone che lavorano con noi, garantendo un contesto in cui ciascuno possa sentirsi a suo agio nell’ambiente in cui lavora.

L'iniziativa di PageGroup

Abbiamo voluto celebrare questo mese con il progetto Pride@Page:

 

In PageGroup, crediamo sia veramente importante che le persone si sentano se stesse sul posto di lavoro. È un fattore comune come a volte non ci si senta sicuri di mostrare la propria profonda personalità al fine di evitare discriminazioni. Al contrario, desideriamo incoraggiare e rassicurare le nostre persone sulla consapevolezza che in PageGroup troveranno sempre supporto al fine di sviluppare il loro potenziale. Le persone sono la nostra ricchezza e rispecchiano con il loro operato quotidiano i valori del brand: Never give up, Be passionate, Work as a team, Have fun, take pride. Questi valori non hanno confini, non conoscono l’esclusione e soprattutto ci rendono orgogliosi di far parte di PageGroup.

 

Edith Defaut Talent Development Director in PageGroup
17 Maggio 2017 - International day against homophobia

 

Il progetto nel dettaglio, consiste nel coinvolgere i dipendenti di PageGroup a livello Globale a manifestare il loro interesse alla tematica diventando Allies (ambasciatori del progetto) o Role Model aziendali. È stata poi lanciata una campagna interna di sensibilizzazione con comunicazioni tradizionali e una pagina dedicata sul social network aziendale.

Indossare i colori dell’arcobaleno nel mese di Giugno significa sostenere chi ha coraggio di essere se stesso e accogliere chi ha bisogno di un po’ di tempo in un contesto aperto ed inclusivo.

Summary

La tematica dell'inclusione è da sempre un valore chiave in PageGroup. Grazie al progetto Pride@Page celebriamo il pride month in PageGroup

Stai assumendo?

Vuoi raccontarci la tua esigenza?

Contattataci

In cerca di lavoro?

Trova le migliori opportunità sul nostro sito.

Candidati ora

Il tuo stipendio è in linea con il mercato?

Il nostro strumento di benchmark degli stipendi ti offre un'ampia fotografia degli stipendi per settore

Provalo