Ricerca e selezione del personale assistenza clienti e supporto venditeIl settore dell’assistenza ai clienti e al supporto alle vendite presuppone l’intervento di personale qualificato e che abbia competenze specifiche all’altezza del ruolo rivestito. Per questo è fondamentale che i candidati di questo ambito possano contare sul supporto di head hunter che assicurino loro un corretto inserimento all’interno di un ambiente aziendale che li valorizzi.La selezione del personale è un processo complesso e strutturato, i nostri head hunters esperti sono in grado di valutare le soft e hard skills fondamentali per svolgere un lavoro eccellente nel settore assistenza clienti e supporto vendite. Assistenza clienti e supporto vendite nel mondo del lavoroIn Italia, sempre più aziende stanno inserendo all’interno della loro strategia la Customer Journey: l’esperienza di viaggio che l’utente prova quando si relaziona con il Brand, con un prodotto o servizio ed il relativo processo d’acquisto. Le esigenze del consumatore si fanno sempre più articolate ed egli, durante il processo d’acquisto, valuta attentamente anche il servizio post-vendita che le aziende sono in grado di fornire. Quindi, sempre più attenzione è rivolta all’assistenza al cliente post-acquisto. Questa evoluzione del mercato in differenti settori ha generato un aumento esponenziale delle figure di customer care. Lavoro: Ricerca di personale qualificato in assistenza clienti e supporto venditeIl Team Sales Support & Customer Service di Page Personnel è composto da professionisti esperti nella ricerca e selezione di profili che operano a supporto della Direzione Commerciale e Vendite. La nostra esperienza ci consente di soddisfare l’esigenza del candidato e dell’azienda nostra partner. Il nostro approccio prevede un supporto concreto e costante a tutte le persone che vogliono cogliere una nuova opportunità di lavoro o che ambiscono ad un miglioramento professionale. Se sei interessato ad approfondire i dettagli della tua ricerca di professionisti compila il form per richiedere un primo contatto.Quanto guadagna un responsabile customer care, assistente clienti e supporto alle vendite? Abbiamo raccolto in un unico documento il profili più richiesti nel mercato del lavoro dell’assistenza al cliente e supporto alle vendite. Gli studi di retribuzione sono disponibili e scaricabili direttamente dalla pagina dedicata. Scopri subito i trend retributivi del mercato del lavoro.Responsabilità e skill di un addetto e responsabile customer careL’assistenza clienti, o customer care, è una funzione aziendale che deve essere gestita, preferibilmente, da una figura professionale preparata, in grado di supportare il cliente a 360 gradi e fornire l’aiuto richiesto. Tale supporto tecnico si fonda sulla conoscenza completa del mondo delle vendite e prevede anche una certa esperienza e dimestichezza nell’intrattenere relazioni di fiducia genuine. Un buon addetto customer care deve essere reattivo e vigile, in grado di intervenire tempestivamente in presenza di un problema, nel caso il consumatore si senta insoddisfatto. In questo contesto emergono le capacità organizzative e di comprensione delle necessità del cliente (customer satisfaction), che rappresentano un ottimo punto di partenza per la selezione iniziale. In Page Personnel analizziamo attentamente ogni profilo, valutando l’esperienza e le hard e soft skill richieste dall’azienda cliente, in modo tale da individuare il professionista perfetto nel settore assistenza clienti e supporto vendite. Un addetto customer care ideale ha ottime capacità di ascolto ed empatiche, sa perciò riconoscere nel cliente l’insoddisfazione ed è in grado di promuovere il prodotto o il servizio che fa per lui. Ecco perché è importante, per un addetto assistenza clienti, essere un profondo conoscitore del mercato, fisico o digitale che sia, e instaurare da subito un dialogo semi-confidenziale con l’utente. Il cliente inizia a ricercare delle soluzioni e si imbatte in varie proposte: spetta all’addetto customer care dell’azienda dimostrare il proprio valore e proporgli più soluzioni tra le quali poter scegliere. Il consumatore seleziona le alternative e sceglie quella più adatta al suo tipo di esigenze. In questa fase, l’addetto customer care ha il compito di affiancare il cliente nella scelta della soluzione che meglio soddisfi le sue esigenze. Se l’utente avrà ricevuto sensazioni positive di affidabilità e correttezza, necessarie in questo tipo di mansione, si fiderà dei consigli forniti e procederà all’acquisto. Le mansioni di un addetto customer care non si esauriscono con l’acquisto, un’assistenza ben riuscita favorisce la fidelizzazione dell’acquirente, assicurando una collaborazione duratura e fruttuosa per entrambe le parti. Inoltre, il professionista dovrà occuparsi anche di eventuali problematiche post-vendita, dimostrando ottime capacità di problem solving qualora il cliente lo necessiti. Cosa cercano i talenti tech?Il punto di vista di migliaia di professionisti tech in Europa nel report Talent Trends Technology. Approfondisci Cerchi un lavoro in Sales Support & Customer Service sector?Se sei alla ricerca di un'opportunità di lavoro che possa portarti al prossimo livello della tua carriera, sei nel posto giusto! Ti offriamo una vasta scelta di opportunità di carriera in diversi settori e città, che potrebbero essere la tua prossima grande sfida professionale. 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