Cerca tra le migliori opportunità
Ti mettiamo in contatto con i migliori talenti!
In PageGroup ci impegniamo a migliorare la vita delle persone.
Troviamo talenti per i nostri clienti ed il lavoro migliore per i professionisti italiani.
Miglioriamo la vita delle persone.
L’anno appena trascorso ha rappresentato per l’economia digitale una fase di forte trasformazione ed evoluzione dei processi di innovazione. Se pensiamo infatti che la pandemia abbia rallentato gli investimenti da parte delle imprese in tal senso ci sbagliamo. L’impatto e la necessità di un cambiamento, infatti, si è decisamente amplificata coinvolgendo tutti gli attori del mercato e ponendo una domanda quanto mai necessaria: come posso adattarmi velocemente?
In linea con questo nuovo scenario le imprese hanno bisogno di una struttura organizzativa efficace e all’avanguardia, fatta di persone in grado di sviluppare competenze e abilità nuove, capaci di integrarsi al meglio con la cultura esistente e di farla progredire.
Per questo risulta essere quanto mai importante dotarsi di una strategia che sia in grado di comprendere infrastrutture e piattaforme stabili e sicure (il 70% delle imprese vanno verso sistemi iperconvergenti per la protezione dei loro sistemi informativi), l’integrazione dei canali digitali e la monetizzazione dei dati (il 54% delle PMI italiane lo ritiene fondamentale) e processi di intelligenza artificiale moderni ed efficaci (entro il 2021 il 75% degli sviluppatori includeranno meccanismi di ML o AI in almeno un app).
Infine, in questa nuova proiezione, se pur a livello nazionale non cambia per il momento il gap tra domanda e offerta di laureati in ambito IT (circa il 58%), continua a crescere la ricerca di figure di Sviluppatori Web, Big Data Engineer, Salesforce Consultant, Infrastracture Manager e Data Protection Officer con particolare attenzione da parte delle organizzazioni anche sulle modalità di ingaggio di questi candidati fortemente attratti da politiche di smart working o full remote working.
In questo contesto altamente competitivo e innovativo che le aziende si trovano ad affrontare, le trasformazioni sono rapide e devono essere realizzate in tempo quasi reale. I freelance IT sono quindi molto richiesti perché coprono tutte le esigenze del settore, sono adattabili, flessibili e fanno risparmiare tempo e budget alle aziende.
Si tratta di profili altamente qualificati (Architetto, Data Analyst, Cyber Expert, Data Protection Officer, CISO, Business Expert, etc) in grado di garantire una risposta immediata a situazioni aziendali complesse. Offrono soluzioni spesso già collaudate. Sono queste le tipologie di profili più ricercate nella gestione provvisoria di progetti.
Per approfondire le retribuzioni del settore technology, scarica gli studi di retribuzione.
Ad oggi il nostro team di Page Technology è composto da oltre trenta consulenti posizionati sul territorio italiano, fortemente specializzati nelle aree di Infrastracture & Cloud, ERP, Software & Web Development, Business Intelligence, Big Data & Analytics, Security e IT Governance.
Forniamo alle aziende il servizio di ricerca e selezione di talenti a supporto di settori come Information Technology & Digital, Banking & Insurance, Healthcare & Life Science, Retail & GDO, Servizi, Procurement & Logistic, TELCO, Eingineering & Manufacturing.
Ad oggi, superiamo gli oltre 10.000 nuovi candidati intervistati su base annua, siamo in possesso di un database proprietario di oltre 80.000 professionisti del settore correttamente codificati e oltre 1.000 inserimenti di successo realizzati annualmente in azienda.
Gli ultimi trend di professionisti e retribuzioni dei ruoli technology raccolti in questo contenuto dedicato al settore technology. Approfondisci l’evoluzione del settore technology e dei ruoli che oggi sono i principali attori del technology post pandemia.
Vuoi raccontarci la tua esigenza?
Trova le migliori opportunità sul nostro sito.
Il nostro strumento di benchmark degli stipendi ti offre un'ampia fotografia degli stipendi per settore