FAQ

Quali sono le maggiori soddisfazioni per le persone che lavorano nel ruolo di consulente HR?

La negoziazione con le aziende al fine di trovare il miglior talento in ricerca di lavoro e la capacità di proporre un ruolo allineato con l'aspettativa di carriera dei candidati.

La soddisfazione del cliente e del candidato è di grande importanza per i nostri consulenti. Noi aiutiamo le persone a cambiare le loro vite o migliorare la loro situazione professionale.

Il Recruitment è un'attività commerciale?

Si, è un ruolo di vendita business-to-business.

Com'è l'ambiente di lavoro?

È un ambiente dinamico e con numerose attività. I dipartimenti sono costituiti da team di persone che collaborano insieme in un contesto di openspace. Ciò consente la massima condivisione, supporto e divertimento.

Perché i consulenti HR amano il proprio lavoro?

L'euforia di trovare lavoro alle persone ed essere riconosciuti per questo. Avere la costante motivazione per raggiungere gli obiettivi e la consapevolezza di lavorare in un contesto multinazionale per un brand posizionato tra le eccellenze del settore.

Quali compensi (di natura economica e non) ci si può aspettare da queto ruolo?

In PageGroup offriamo un pacchetto retributivo tra i più competitivi del mercato basato su esperienza e competenze delle persone, oltre ad un incentivo su premi e bonus. La carriera dei nostri talenti può essere coltivata all'interno del Gruppo fino ai livelli dirigenziali, in un contesto meritocratico focalizzato sui risultati raggiunti: l'87% dei top leader hanno iniziato la loro carriera come consulenti HR.

Offriamo una pianificazione di incentivi che comprendono viaggi in paesi esteri trimestrali finalizzati a premiare i migliori performer in un ambiente divertente ed orientato al team.

Infine, offriamo un accurato programma di flessibilità come benefit aziendale.

Come vengono misurate e con quale frequenza le performance delle persone?

Tutti i consulenti HR hanno KPI focalizzati sulle attività che svolgono.

Le KPI vengono condivise e analizzate quotidianamente con il manager al fine di migliorare e facilitare il raggiungimento del successo.

In PageGroup effettuiamo una valutazione periodica, (annuale o trimestrale) che offre l'opportunità di discutere, fra le altre cose, i piani di crescita e di carriera a lungo termine.

Quale formazione viene erogata a supporto dell'attività durante i primi mesi di lavoro?

A seguito dell'ingresso in azienda i talenti ricevono nel primo mese la formazione di introduzione all'azienda. Nei mesi successivi accedono a formazione più tecniche quali Business Induction e Sales Academy. Inoltre, viene fornito supporto individuale dal Manager, che comprende un processo costante di coaching e di sessioni di workshop focalizzati sulle principali competenze da acquisire per compiere al meglio il ruolo nel mercato di riferimento.

In cosa consiste il processo di selezione?

Le persone selezionate partecipano ad un colloquio individuale con il responsabile del team di riferimento. Superata la prima fase del processo di selezione, i candidati completano l'assessment della personalità (test online) prima di incontrare il team Assessment per la valutazione del potenziale. Superato anche il secondo step, viene organizzato il colloquio finale con il Direttore Generale.

Cosa posso aspettarmi a seguito delle interviste?

Qualora l'intervista abbia esito positivo, il candidato selezionato verrà contattato per accedere agli step successivi del processo di selezione.

Perchè lavorare in PageGroup?

In PageGroup si entra a far parte di una società leader nel settore del Recruitment, accedendo ad un ambiente lavorativo dinamico, sfidante e ricco di opportunità dove realizzare il potenziale e contribuire al successo di PageGroup.